BICI e BACCO – NOTTURNE IN CITTA’ – 18/06/2012

LUNEDI’ 18/06/2012 – ore  20.00 –

Continua la serie di :  “Pedalando per la città ….  verso  calici succosi” con il  2° appuntamento di BICI e BACCO – le notturne in città !!

Questa volta vi proponiamo una escursione di circa 18  km con un paio di piccole salite (zona inizio via san mamolo), che ci condurrà in giro per la città di Bologna fino alle due soste, degustative di bevande,  presso i locali da noi preventivamente contattati.

RITROVO COME LA VOLTA PRECEDENTE: ore  20.00 nella piazzetta in angolo tra via C. Battisti e via Portanova (fronte sede CAI); ritorno previsto in questo stesso punto di partenza per le ore 23.30 circa

Si  prega i partecipanti di  presentarsi con la bicicletta in buono stato e di essere  autonomi in caso di guasti  e/o cambi di camere d’aria.

DOTAZIONE OBBLIGATORIA: LUCE ANTERIORE e POSTERIORE PER LA BICICLETTA, GILET o BRETELLE CATARIFRANGENTI – CASCO !!

Costo gita  €  4,00  SOCI   CAI   –    €   7,00  NON SOCI CAI

(serata promozionale – bevande incluse)

Direttori di gita:  Roberto Vivarelli, Massimo Lolli, Patrizia Montanari;

(per informazioni:  sissy.pm@virgilio.it  )

* E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco, portare camere d’aria di  scorta,  kit di riparazione ed attrezzatura per piccoli guasti alla propria bici * Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dei direttori di gita * Portare lucchetto per bicicletta * L’accettazione dei partecipanti è ad insindacabile giudizio dei direttori di gita.

Scala difficoltà dei percorsi di CICLOTURISMO  in conformità alle  indicazioni del C.A.I.  sezione di BOLOGNA

La difficoltà viene espressa con una sigla per la salita e una per la discesa, separate da una barra (/). Alle sigle può essere aggiunto il segno +, se sono presenti tratti significativi con pendenze sostenute.  (Per “sconnesso” si intende  un fondo non compatto e cosparso di detriti; si considera “irregolare” un terreno non scorrevole segnato da solchi, gradini e/o avvallamenti)

TC (turistico) Piste ciclabili, facili sterrati a fondo compatto,  strade asfaltate a bassa densità di traffico motorizzato; percorsi medi e dislivelli irrilevanti;
MC (medie capacità tecniche) Piste ciclabili, facili sterrati,  strade asfaltate a bassa densità di traffico; percorsi lunghi e dislivelli  a volte anche impegnativi  ove necessita cmq un buon allenamento fisico.

Per il regolamento gite si deve intendere quanto indicato nelle normative pubblicate sul sito www.ciclocai.bo