BICI E SAPORI – COLAZIONE ALL’ALBA – 7/10/2012

DOMENICA 7 OTTOBRE 2012

PEDALANDO ALL’ALBA …VERSO UN’INSOLITA COLAZIONE…

BICI e SAPORI  – “Pedalando con la luna piena”, chiude il suo felice esordio nell’anno 2012 con questa  proposta per una colazione….. insolita ma sicuramente accattivante …

Ci  ritroveremo, infatti, ALL’ALBA per pedalare verso Minerbio dove potremo partecipare alla Fiera medioevale di S. Martino dei Manzoli e  gustare la loro famosa colazione a base di COTECHINO E PURE’ !!!! (distribuzione del cibo rigorosamente dalle 08.00 alle 09.00)

RITROVO: ore  06.15 nella piazzetta in angolo tra via C. Battisti e via Portanova (fronte sede CAI); (si partirà ore 06.30 chi c’è, c’è !!); ritorno previsto in questo stesso punto di partenza per le ore 12.00 circa

Il percorso, ( km   50  circa interamente pianeggianti) si svolgerà su stradine ASFALTATE secondarie ed è adatto a city bike.       Si  prega i partecipanti di  presentarsi  con la bicicletta in buono stato.

DOTAZIONE OBBLIGATORIA: CASCO !!!  e tanta allegriaaaa    !!!

Costo gita  €  2,00  SOCI   CAI   –    €   7,00  NON SOCI CAI

+  (Costo colazione da pagare  sul posto, autonomamente !!)

Direttori di gita:  Roberto Vivarelli, Patrizia Montanari

Per partecipare alla gita NON OCCORRE  la prenotazione, ma per correttezza, Vi preghiamo segnalare la Vs. partecipazione entro SABATO   6 OTTOBRE  alla seguente mail: ( Patrizia,   sissy.pm@virgilio.it )

E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco, portare camere d’aria di  scorta,  kit di riparazione ed attrezzatura per piccoli guasti alla propria bici * Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dei direttori di gita * Portare lucchetto per bicicletta * L’accettazione dei partecipanti è ad insindacabile giudizio dei direttori di gita.

Scala difficoltà dei percorsi di CICLOTURISMO  in conformità alle  indicazioni del C.A.I.  sezione di BOLOGNA

La difficoltà viene espressa con una sigla per la salita e una per la discesa, separate da una barra (/). Alle sigle può essere aggiunto il segno +, se sono presenti tratti significativi con pendenze sostenute.  (Per “sconnesso” si intende  un fondo non compatto e cosparso di detriti; si considera “irregolare” un terreno non scorrevole segnato da solchi, gradini e/o avvallamenti)

TC (turistico) Piste ciclabili, facili sterrati a fondo compatto,  strade asfaltate a bassa densità di traffico motorizzato; percorsi medi e dislivelli irrilevanti;
MC (medie capacità tecniche) Piste ciclabili, facili sterrati,  strade asfaltate a bassa densità di traffico; percorsi lunghi e dislivelli  a volte anche impegnativi  ove necessita cmq un buon allenamento fisico.