LAGO ISEO E FRANCIACORTA – 12-13/04/2014

Facile escursione sul Lago di Iseo con periplo del lago il primo giorno e giro sulle colline del Franciacorta il secondo.Due giorni fra acqua e vino immersi in panorami lacustri e vigneti in collina. Percorso ondulato su strade secondarie, qualche tratto con traffico, quasi interamente su asfalto (non tutte ciclabili).

  Programma:   ritrovo ore 07.00 del sabato al parcheggio della Piscina Arcoveggioper compattaregli equipaggi; si accettano prenotazioni in ordine cronologico fino a max 20 partecipanti.

Difficoltà TC/TC ( vedi schema qui sotto riportato);  Lunghezza : ca. 70/80 km al giorno; Dislivello: 1° giorno 300 mt;  2° giorno 450 mt. Pernottamento in tipica cascina gestita da una cooperativa sociale in camere da 3-4-6 persone. (Pernottamento, cena con catering, colazione e degustazione al costo di circa. 60/65 euro). Per i pranzi sarà possibile fare sosta in strutture lungo il percorso o, chi non vuole, può prevedere pranzo al sacco.

Bici consigliata: percorso misto asfalto e facile sterrato,  adatto a tutte le bici (tranne da corsa).

Prevedere luci sulla bici per attraversamento di gallerie

 

Costo gita  €  2,00  SOCI   CAI   –    €   10,00  NON SOCI CAI

(+ costo mezza pensione vedi sopra)

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore e versare una CAPARRA CONFIRMATORIA DI EURO 30,00

ENTRO  LUNEDI’  31  MARZO  2014    sera di presentazione del programma

Direttore di gita: FABIO BORSARI

Info:  Elisabetta Sazzini (s.elisabetta@yahoo.it   tel. 328-5670290)

 * E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco  e  portare camere d’aria di  scorta e kit di riparazione ed attrezzatura per piccoli guasti alla propria bici *  Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dei direttori di gita * Portare lucchetto per bicicletta * L’accettazione dei partecipanti è ad insindacabile giudizio dei direttori di gita.

 

LIVELLO

STRADA

TC

 Piste ciclabili, facili sterrati a fondo compatto,  strade asfaltate a bassa densità di traffico motorizzato; percorsi medi e dislivelli irrilevanti;

                                 Per il regolamento gite si deve intendere quanto indicato nelle normative pubblicate sul sito www.ciclocai.bo

                       vedere volantino allegato:

                       2014 aprile 12-13_Cicloescursionismo Lago Iseo e Franciacorta