CORSO AVANZATO DI NAVIGAZIONE CON SISTEMI SATELLITARI – 11/2014

Il corso è rivolto ad appassionati di attività outdoor con conoscenze consolidate nei settori della cartografia tradizionale e della navigazione GPS, che intendano approfondire l’uso escursionistico dei sistemi di elaborazione dei dati acquisiti con ricevitori satellitari. I corsisti riceveranno testi, materiale informativo e dati di esempio in formato digitale e devono essere dotati di carta, penna, PC portatili con connessione di rete wireless; inoltre  potranno usare ricevitori propri o dati in uso dal CAI (modello Garmin 62s).

Al corso potranno partecipare un numero massimo di 20 soci del CAI o delle Associazioni aderenti alla Consulta per l’Escursionismo di Bologna, divisi in due gruppi A e B di 10 partecipanti ciascuno. Non sono ammessi i non soci.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede del CAI di Bologna dalle 21.00 alle 23.00 tutti i martedì di novembre per il gruppo A ed i giovedì per il B. È  prevista una uscita pratica in campagna ed un momento di confronto finale a gruppi riuniti. Nel caso di iscrizioni inferiori a 20 il CAI valuterà a proprio insindacabile giudizio se eliminare o meno la sessione del martedì.

Quota di iscrizione  euro 120,00.

Apertura iscrizioni: lunedì 13 ottobre  – Chiusura iscrizioni: lunedì 27 ottobre

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:  Lunedì 13 – 20  e  27 ottobre –  ore 21-22 –  sede CAI Bologna, rivolgendosi a Patrizia Montanari  e versando contestualmente per intero la quota di iscrizione di 120,00  euro

vedere volantino allegato per stampa a colori:  Corso GPS_stampa COLORI

vedere volantino allegato per stampa B/N: Corso GPS_stampa BN