BOLOGNA > RIMINI 18-21/06/2015

L’escursione di 4 giorni che ci accingiamo ad affrontare si snoda fra San Lazzaro e Rimini attraverso un dedalo di strade secondarie e sterrati in un susseguirsi di salite e discese impegnative, ammirando i calanchi e i gessi romagnoli, i crinali del forlivese, le mulattiere del cesenate per poi arrivare al fiume Marecchia, da dove una bella pista ciclabile in leggera discesa ci porterà alla Stazione ferroviaria di Rimini.

1° TAPPA) – Giovedì 21 maggio = San Lazzaro di Savena (BO) > Gamberaldi (fraz. Marradi); 100 km. circa; 1900 mt dislivello; pernottamento in Agriturismo con trattamento di mezza pensione.
2° TAPPA) – Venerdì 22 maggio = Gambaradi > Montalto (fraz. Premilcuore); 70 km. circa; 1800 mt dislivello; pernottamento in Agriturismo con trattamento di mezza pensione.
3° TAPPA) – Sabato 23 maggio = Montalto> Spinello (fraz. S. Sofia); 30 km. circa; 1100 mt dislivello; pernottamento in Ostello e cena in ristorante del luogo.
4° TAPPA) –Domenica 24 maggio = Spinello> Rimini; 105 km. circa; 1300 mt dislivello, (gli ultimi 30 km in leggera discesa)
Le Tappe ove pernottare possono variare di luogo a secondo della disponibilità degli alberghi o agriturismi e del numero dei partecipanti. La spesa per i tre pernottamenti verrà indicata successivamente. Le cene sono a menu fisso con specialità del luogo; PRANZI AL SACCO.

IMPORTANTE: Considerato che lungo il percorso i luoghi di pernottamento sono scarsi, è NECESSARIO comunicare IL VS INTERESSE A PARTECIPARE ENTRO LA DATA DEL 15 MAGGIO 2015.

C’è la possibilità di frazionare il giro e di raggiungere il gruppo in tappe successive (per la 2^ tappa c’è la possibilità di arrivare a MARRADI con il treno da Faenza per le ore 9 circa e unirsi al gruppo). Per chi invece volesse lasciare l’escursione in tappe successive, si può raggiungere le FS di Forlì o Cesena in MTB distanti circa una quarantina di km. in pianura.

Difficoltà: MC/MC ( vedi schema qui sotto riportato); Percorso senza particolari difficoltà tecniche ma con dislivelli notevoli adatto solo a ciclisti con buon allenamento; Bici consigliata: percorso per MTB

Per partecipare occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore
e VERSARE UNA CAPARRA CONFIRMATORIA DI € 50,00

Accompagna: GIULIANA MONTI (cell. 349-2202697 – mongiuli@gmail.com)

Riunione organizzativa: LUNEDI’ 18 MAGGIO – ORE 21.30 – SEDE CAI

vedere scheda allegata:  2015 giugno 18-21_da Bologna a Rimini MTB