CAPANNA TASSONI – 29/08/2015

Una giornata nel Parco del Frignano e del Corno alle Scale seguendo un itinerario che viene annualmente rivisitato in sintonia con il gruppo della RUPE -MTB di Sasso Marconi; per la maggior parte all’interno di faggete ombrose e con viste panoramiche sul crinale dell’Appennino Modenese e Bolognese, alcuni tratti sul crinale si dovranno percorrere spingendo la bici.
Partendo dalla località Ponti sul torrente Fellicarolo, dopo Fanano, saliremo al paese di Felicarolo, poi verso il rifugio dei Taburri; da qui seguendo il sentiero CAI 445 verso il Passo del Colombino, poi in discesa verso Capanna Tassoni, dove faremo una sosta. Seguendo il sentiero CAI 445 verso il Passo della Riva, prenderemo il sentiero CAI 401 (sentieri di pace ) verso il lago di Pratignano, da dove scenderemo per una lunga strada sterrata fino a ritornare a località Ponti, punto di partenza del giro.

Programma: Ritrovo a Sasso Marconi, h.07.30 nella piazza vicino alla piscina; viaggio con auto proprie; strada per Fanano , località Ponti – Portare acqua e pranzo al sacco.

Dislivello complessivo 1700 m; lunghezza totale: circa 40 Km; Difficoltà tecnica: MC/BC

Costo gita € 2,00 SOLO SOCI CAI

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore
ENTRO GIOVEDI’ 26 AGOSTO 2015

Direttore di gita: CARLA GARAVAGLIA – carla.garavaglia@unibo.it (tel. 333-6931964 )

vedi scheda informativa:  2015 agosto 29_Capanna Tassoni-MTB