CORNO ALLE SCALE – 4-5/07/2015

INTERSEZIONALE CON IL CAI DI REGGIO EMILIA e la partecipazione di GEMINI MTB; percorsi in MTB nel Parco del Corno alle Scale con pernottamento presso il ns rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo. SOLO  SOCI CAI e GEMINI !!!

I giri normalmente dovrebbero partire dal basso. In questa occasione, tuttavia, abbiamo voluto incontrarci e soggiornare nel nostro amato rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo che si trova sul punto più alto dell’Appennino emiliano, a 1794 m. Gioco forza le escursioni partiranno con la discesa per finire con la salita: ogni tanto si possono invertire i giochi!!!

1 giorno – sabato 4 luglio: Partenza ore 9 rifugio; Percorribilità: partendo dall’alto le discese le faremo subito e le dimenticheremo presto; chi non è avezzo alla discesa rischierà di fare il giro in buona parte a piedi, visto che in salita eccetto la comoda forestale che ci porterà alla bocca del lupo, molti tratti sui sentieri sono a spinta.

Difficolta: BC/OC+ ( escludendo il tratto EC che si farà a piedi!!); Lunghezza Km: 21; Dislivello: 1100 m; Tempo netto: 5,30 h (considerare tutte la giornata); Impegno fisico: Discreto; Bici consigliata: MTB/full.

2 giorno – domenica 5 luglio:  Partenza ore 8,30 rifugio; Percorribilità: come al solito chi non è avezzo alla discesa rischierà di fare il giro in buona parte a piedi.

Difficoltà: BC/OC ma al contrario del giro di sabato ci sono meno tratti esposti; Lunghezza Km: 25; Dislivello: 1100 m; Tempo netto: 5,30 h (considerare tutte la giornata); Impegno fisico: Discreto; Bici consigliata: MTB/full.

SOLO SOCI CAI (euro 2,00) e SOCI GEMINI

Per partecipare alla gita occorre telefonare al rifugio http://www.rifugiolagoscaffaiolo.it/ e prenotare il proprio posto letto comunicando di essere della gita CAI (Si raccomanda contemporaneamente di comunicare propria adesione anche all’accompagnatore a mezzo e-mail !!)
ENTRO VENERDI’ 19 giugno 2015 – ( max 20 partecipanti )

Si fa presente che abbiamo riservato 20 posti solo fino al 19 giugno dopo di che il gestore si riterrà libero di occupare i posti letto con altre prenotazioni.

Accompagna: ALBERTO MONZALI (tel. 347-0021594 – halverman@libero.it )

vedere scheda per le altre informazioni integrative:

2015 luglio 4-5_Corno alle scale_MTB