VIA DEGLI DEI – MTB 2-3-4/10/2015

Escursione sulla via che collega fin dai tempi antichi Bologna con Firenze che ci avvicinerà a meraviglie della natura e bellezze dell’arte e della storia: un vasto e variegato patrimonio che abbraccia e scavalca l’Appennino con fenomeni naturali e geologici, opere dell’uomo come antiche strade, chiese, castelli e palazzi.
Un’escursione che non ha bisogno di presentazioni: nato come percorso a piedi cercheremo di percorrerlo dove possibile con le MTB e dove impossibile a spinta o ricorrendo in alternativa all’asfalto. Suddiviso in tre giorni risulta fattibile ai più, ma rimane comunque un percorso impegnativo per il quale si richiede un ottimo allenamento fisico e capacità tecniche adeguate.

Programma: ritrovo venerdì 2 ottobre ore 9.00 in Piazza Maggiore a Bologna
Rientro a BO con treno.
Difficoltà: MC/MC ( vedi schema qui sotto riportato) – (con tratti a mano e a spinta);
Lunghezza : ca. 50/40/45 km/giorno; dislivello: ca. 1000/11000 mt/giorno.
Bici: percorso esclusivamente per MTB
Pernottamento in alberghi con trattamento di mezza pensione, circa 120,00 euro

MUNIRSI DI BIGLIETTO TRENO + SUPPLEMENTO BICI !!!! FIRENZE >BOLOGNA ( per ritorno a casa)

Costo gita € 2,00 SOCI CAI – € 9,00 NON SOCI CAI

(+ spese vive di cui sopra)

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore
e versare caparra confirmatoria di euro 50,00= ENTRO MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 2015 (serata della riunione organizzativa ore 21:00)

Direttore di gita: Giuseppe Simoni ( g.simonimail@gmail.com – tel. 333-2041916)

vedere scheda informativa:  2015 ottobre 2-3-4 Via degli Dei_MTB-

ULTIMA NEWS: per chi non è in grado di partire il venerdì, c’è la possibilità di raggiungere il gruppo a MADONNA DEI FORNELLI il sabato mattina. Arrivare con la macchina (è possibile anche il venerdì sera nel caso) il sabato mattina alla stazione di SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO, parcheggiare e salire pedalando fino a Madonna dei Fornelli (dislivello mt.500); per il ritorno, la domenica sera, comprare  il biglietto da FIRENZE a SAN BENEDETTO invece che fino a Bologna. Ulteriori info presso l’accompagnatore !!!