SAN LAZZARO>CAMPOTTO – 01/02/2015

una nuova definizione …. MTB  ORIZZONTALE….

Si comincia a pedalare lentamente – per riabituarci a stare in sella diverse ore – su percorsi pianeggianti ma diversificati (asfalto, sentieri, strade bianche cavedagne, argini lungo i fiumi) e attraversando anche l’Oasi del Quadrone, arriveremo fino all’Oasi di Campotto.
Programma: ritrovo ore 08.00 al PARCHEGGIO davanti al CIMITERO DI SAN LAZZARO sulla via Emilia;
Rientro previsto (sempre in bici) metà pomeriggio circa. PRANZO AL SACCO

PREVEDERE LUCI ANTERIORI e POSTERIORI.

Difficoltà: TC ( vedi schema qui sotto riportato);
Lunghezza: ca. 100 km; dislivello: irrilevante .

Bici consigliata: mountain bike (percorso misto vedi sopra)- E’ previsto un percorso alternativo in caso di piogge recenti.

Costo gita € 2,00 SOCI CAI – € 7,50 NON SOCI CAI
Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore

ENTRO GIOVEDI’ 29 GENNAIO 2015
Direttore di gita: GIULIANA MONTI – mongiuli@gmail.com (tel. 349-2202697 )

Indipendentemente dalla difficoltà del percorso ciclistico è sempre opportuno verificare il buon funzionamento della propria bicicletta prima di iniziare una attività. E’ buona regola rendersi indipendenti per le piccole riparazioni: oltre alle camere d’aria di scorta e la bomboletta spray è bene essere provvisti della dotazione minima di attrezzi per la bicicletta: chiavi multiple, brugole, chiavi specifiche per la propria bicicletta.
* E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco e portare camere d’aria di scorta e kit di riparazione ed attrezzatura per piccoli guasti alla propria bici * Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dei direttori di gita * Portare lucchetto per bicicletta * L’accettazione dei partecipanti è ad insindacabile giudizio dei direttori di gita.

Scala difficoltà dei percorsi MTB in conformità alle indicazioni del C.A.I. (commissione nazionale)
La difficoltà viene espressa con una sigla per la salita e una per la discesa, separate da una barra (/). Alle sigle può essere aggiunto il segno +, se sono presenti tratti significativi con pendenze sostenute. (Per “sconnesso” si intende un fondo non compatto e cosparso di detriti; si considera “irregolare” un terreno non scorrevole segnato da solchi, gradini e/o avvallamenti)

TC
(Piste ciclabili, facili sterrati a fondo compatto, strade asfaltate a bassa densità di traffico motorizzato; percorsi medi e dislivelli irrilevanti;)

Per il regolamento gite si deve intendere quanto indicato nelle normative pubblicate sul sito www.ciclocai.bo

SCARICA IL VOLANTINO:  2015 febbraio 1_S.Lazzaro-Campotto- MTB orizzontale