OASI LA RIZZA – 09/04/2016

Nell’ambito del progetto TRENO TREKKING 2016 (giunto alla sua 25° edizione) si è deciso di rinnovare la positiva esperienza del 2015 e proporre nuovamente altre  CICLOESCURSIONI facili per tutti.

Questa prima gita del TRENO TREKKING IN BICI ci porterà fino a Bentivoglio, percorrendo parte dello sterrato lungo il canale Navile, ciclabili, strade bianche ed altre asfaltate a bassa densità di traffico veicolare; visita all’Oasi della Rizza con le sue aree paludose e le torrette da Birdwatching, sosta per il pranzo al sacco e ritorno.

Ritrovo: ore 09.00 via Matteotti n° 16 (piazzetta Teatro Testoni, fronte Chiesa Sacro Cuore) – (rientro previsto entro le ore 16.00 s.i.).
Percorso ad anello  con dislivello non rilevante; lunghezza totale: Km 45 circa;

Bici: city bike, trekking bike, mtb; NO BICI DA CORSA.

E’ FATTO OBBLIGO A TUTTI I PARTECIPANTI DI INDOSSARE IL CASCO

L’Accompagnatore NON è un meccanico, pertanto, indipendentemente dalla facilità del percorso ciclistico è sempre opportuno verificare PRIMA DELLA PARTENZA il buon funzionamento della propria bicicletta (che dovrà essere agevole e di modello “recente”), anche nel rispetto dei propri compagni di viaggio.
E’ buona regola rendersi indipendenti per le piccole riparazioni: oltre alle camere d’aria di scorta è bene essere provvisti della pompa e quant’altro di utile alla propria bicicletta.
Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’Accompagnatore; i partecipanti dovranno sempre seguire le indicazioni fornite dall’Accompagnatore e nel rispetto del Codice della Strada.

Costo gita € 2,00 SOCI CAI – € 5,00 NON SOCI CAI

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore

ENTRO IL GIOVEDI’ 7 APRILE 2016

vedere scheda allegata: 2016_aprile 9_ Cicloescursionismo_Navile verso Bentivoglio