PULIZIA DEI SENTIERI – 10/04/2016

La cura e la manutenzione dei sentieri dove si cammina e si va in bici è un dovere per tutti. Il  gruppo CICLO-CAI si associa in questa giornata ai volontari della Sentieristica che da sempre curano il territorio della provincia di Bologna, attivandosi per la pulizia di un sentiero con  la collaudata guida di Alberto Monzali.

E’ evidente più che mai che, il CICLO-CAI, gruppo di ciclo escursionismo del C.A.I. stesso,  non possa esimersi da questa attività, peraltro indispensabile per poter frequentare i sentieri in sella alla nostre biciclette.

Vi esorto a partecipare (A  PIEDI) a questa mattinata  nella quale faremo un po’ di manutenzione e pulizia in un sentiero utilizzato dai bikers,  che offre caratteristiche   paesaggistiche interessanti e con diversi gradi di difficoltà.

RITROVO:  ore   08,30 al parcheggio della  PASTICCERIA MANNORI  (vecchio casello autostradale di Sasso Marconi – Ristorante Oasi).

Breve colazione e partenza in auto per Marzabotto. Rientro alle auto previsto per le ore 13 circa.

Non importa essere esperti giardinieri o boscaioli, bastano un paio di buone cesoie, guanti, vecchi abiti e tanta voglia di collaborare insieme per una mezza giornata.

Vestirsi in maniera spartana, scarponcini e se li avete guanti da lavoro robusti.

L’attrezzatura sarà fornita dal C.A.I. ma se ne avete di vostra, tipo seghetti, cesoie, ecc. portatele.

Ai fini assicurativi è indispensabile che comunichiate la vostra partecipazione  ENTRO   GIOVEDI’  7  aprile p.v.

ALBERTO MONZALI   ( halverman@libero.it )

vedere scheda allegata:  2016_aprile 10_ Pulizia Sentieri_CicloCai all’opera