VIA DEGLI DEI 20-21-22/05/2016 – ANNULLATA !!!!!

A causa  MOTOMONDIALE GP MUGELLO nelle medesima data ed irrisolvibili problemi logistici per il pernottamento della tappa in zona, questa gita è ANNULLATA !!

INTERSEZIONALE CON IL CAI DI GENOVA E DI ASCOLI PICENO = Escursione sulla via che collega, fin dai tempi antichi, Bologna con Firenze  e che ci avvicinerà a meraviglie della natura e bellezze dell’arte e della storia. Un vasto e variegato patrimonio che abbraccia e scavalca l’Appennino con fenomeni naturali e geologici, opere dell’uomo come antiche strade, chiese, castelli e palazzi.
ALBERTO MONZALI e MICHELE TRENTA (Accompagnatori del CAI di BOLOGNA) condurranno il gruppo lungo questo percorso nato principalmente per gli escursionisti a piedi ma che si cercherà di percorrere dove possibile con le MTB e dove impossibile, a spinta o ricorrendo – in alternativa – all’asfalto. Suddiviso in tre giorni risulta fattibile ai più, ma rimane comunque un percorso impegnativo, per il quale si richiede un ottimo allenamento fisico e capacità tecniche adeguate.

scheda a breve sul sito