PIETRAMALA – 26/06/2016

in collaborazione con PRO-LOCO PIETRAMALA (FI)  e  BAR LELLI

Il percorso naturalistico in MTB si sviluppa al confine tra Emilia e Toscana nei SIC Passo della Raticosa, Sasso di San Zenobi e della Mantesca, nel SIC Sasso di Castro e M. Beni e nelle faggete dell’Alpe di Monghidoro. La cicloescursione permette di apprezzare una varietà di habitat, grazie al lavoro dei volontari locali che stanno curando la rete dei sentieri, rendendo quindi possibile una varietà di percorsi su questo crinale appenninico.

Partendo da Pietramala, (845 m), frazione del Comune di Firenzuola (FI), sotto il Passo della Raticosa, ci sposteremo verso Covigliaio, entrando nel SIC  Sasso di Castro-M. Beni, che si trova a cavallo dell’alta valle del Santerno e dell’alto bacino del Torrente Savena.

Alla fine della cicloescursione è prevista la SOSTA PRANZO presso il BAR LELLI con degustazioni a loro cura, delle specialità locali toscani al costo di euro 10,00/cad da pagarsi autonomanente.

Ritrovo  dei partecipanti (da Bologna) alle ore 07.45  alla Piazzetta della stazione della Direttissima di San Ruffillo (BO)  per compattamento auto ed equipaggi.

RITROVO  a   PIETRAMALA – PER TUTTI –  ALLE  ORE  9.00; PARTENZA  IN  BICI  ALLE ORE 09.15 DAL BAR  LELLI

Costo gita:  euro  2,00  SOCI   CAI –  euro  5,00  NON SOCI CAI

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore

 ENTRO  GIOVEDI’  23  GIUGNO  2016

Direttore di gita:  CARLA  GARAVAGLIA   – cell. 3336931964  – carla.garavaglia@unibo.it

vedere scheda informativa: 2016 giugno 26_Pietramala MTB