TRENO TREKKING IN BICI: BUDRIO 26/03/2017

Facile ciclo-escursione nella pianura bolognese fino alla cittadina di Budrio, comune che vanta tra le sue tradizioni la famosa “ocarina”.  La gita sarà l’occasione per ammirare le campagne circostanti con l’arrivo della primavera e per   visitare, oltre al museo dell’ocarina, anche il museo dei burattini.

Pedaleremo  su strade secondarie a bassa densità veicolare e qualche tratto di pista ciclabile. PRANZO AL SACCO; in loco ci sono bar per eventuali consumazioni nei limiti del tempo previsti dalla sosta.

Ritrovo:  ore 09.00 Parcheggio Ipermercato PIANETA via Larga – (rientro nel pomeriggio in orario compatibile con la durata delle visite e del viaggio di ritorno).

Percorso su asfalto; dislivello nullo; lunghezza totale: Km 35 circa; Bici: adatto a tutti i tipi di bicicletta.

In caso di necessità è possibile il rientro individuale in autonomia con il treno partendo dalla stazione di Budrio con arrivo a Bologna stazione centrale (si ferma al Pianeta).

E’ FATTO OBBLIGO A TUTTI I PARTECIPANTI DI INDOSSARE IL CASCO

 Costo gita  €  2,00  SOCI   CAI     –     €  5,00 NON SOCI CAI

(+ euro 5,00 come contributo per visita guidata ai musei dei burattini, delle ocarine ed al palazzo comunale, da gestirsi in cassa comune)

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore  ENTRO IL  VENERDI’  24  MARZO   2017

Accompagnatore: Gabriele  Rosa (gabriele_rosa@alice.it – tel. – 348 2558420)

vedi volantino: 2017_03-26_Cicloescursionismo_Budrio