CRINALI DEL SANTERNO – 16/09/2017

In mountain bike sul crinale delle colline tra Bologna e Imola in compagnia di Giuliana Monti e Andrea Mugione.

Il fondovalle del Sillaro

Si percorrerà il fondovalle del Sillaro per salire verso il crinale spartiacque tra il Sillaro ed il Santerno ovvero il confine tra la Romagna e l’Emilia. Per poi scendere verso il Santerno.

Il fondovalle del Santerno

Il ritorno ci porterà lungo il fiume Santerno su strade a bassa densità di traffico sino all’autodromo di Imola per una sosta rifocillante, successivo rientro in bici verso Castel San Pietro.

Il percorso è per un 70% circa su asfalto ed un 30% circa su strade bianche, per un totale complessivo di circa Km 60,00 ed un dislivello di circa mt 450; difficoltà TC (turistico) percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile; solo possibili brevi tratti leggermente accidentati.

BICI CONSIGLIATA: MTB o trekking bike.

N.B. per la scarsità di fare acqua durante il tragitto munirsi di almeno una borraccia da 50cl possibilmente con sali minerali per evitare disidratazione.

VIAGGIO IN TRENO: Ritrovo: ore 08:45 alla stazione Centrale di Bologna (Piazzale Ovest); partenza treno Regionale 2999 alle ore 09.06; (ferma a tutte le stazioni intermedie); (MUNIRSI DI BIGLIETTO INDIVIDUALE   a/r   Castel S. Pietro + supplemento BICI).

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI SUL TRENO: 15 posti.

Per chi volesse raggiungere il luogo di partenza dell’escursione con mezzi propri, l’appuntamento è alle ore 09.30 alla stazione di Castel San Pietro

Rientro con il treno Regionale (da definirsi in base al tempo necessario per ultimare il percorso).

COSTO GITA EURO 2,00 SOCI CAI e EURO 5,00 NON SOCI CAI

Per partecipare alla gita segnalare il proprio interesse all’accompagnatore entro GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE

Direttore di gita: Giuliana Monti Cell. 349-2202697

Andrea Mugione Cell. 328-8792120   e-mail: andreamugione@gmail.com

vedere volantino: 2017_settembre 16_Crinali Santerno – mtb