VAL DI ZENA-TAZZOLA – 30/09/2017

Ultima proposta per il Treno Trekking in bicicletta….

Un anello nella valle bolognese più amata dai cicloescursionisti alla scoperta della storia e della geologia del nostro Appennino. Da Bologna, lungo strade secondarie e ciclabili fino a Tazzola (Monte delle Formiche) e poi ritorno lungo la valle dell’Idice. Escursione organizzata nell’ambito del programma del Trekking col treno IN BICI, percorso  prevalentemente su asfalto ma impegnativo per lunghezza e dislivello; occorre allenamento alla sella e alla salita.

RITROVO:

ore 08.30 – A San Lazzaro di Savena (BO), parcheggio circolo sala  Paradiso (fronte strada salita per Ospedale Bellaria); rientro al punto di partenza  previsto entro  le ore 17.00 circa. (s.i.)

Lunghezza  km  60,00  –  Dislivello: + 450   Pranzo al sacco;

Itinerario di massima: Pulce, Val di Zena, Zena, Tazzola,  lungo valle Idice, San Lazzaro

OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO

L’Accompagnatore NON è un meccanico, pertanto, indipendentemente dal percorso ciclistico è sempre opportuno verificare il buon funzionamento della propria bicicletta, che dovrà essere agevole e di modello “recente”, anche nel rispetto dei propri compagni di viaggio. E’ buona regola rendersi indipendenti per le piccole riparazioni: oltre alle camere d’aria di scorta,  è bene essere provvisti della pompa e quant’altro di utile alla propria bicicletta.

Il percorso potrebbe subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’Accompagnatore; i partecipanti dovranno sempre seguire  le indicazioni fornite dall’Accompagnatore  nel rispetto del Codice della Strada.

Costo gita  €  2,00  SOCI   CAI     –     €  5,00 NON SOCI CAI

Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore con un SMS

al  numero 348-4464534  entro GIOVEDI’  28 SETTEMBRE   (telefonate solo ore pasti)

Accompagnatore: IVAN  FERRETTI

Vedere volantino allegato: 2017_09-30_Cicloescursionismo_Val di Zena