ANELLO DEI LAGHI DEL GARDA 28-30 APRILE 2018

PERCORSO AD ANELLO, ITINERANTE CON BAGAGLIO AUTOGESTITO.

Partenza da Bologna sabato 28/04 a pomeriggio; ritrovo a RIVA DEL GARDA per cena e pernottamento.

DOMENICA 29 APRILE  da Riva di Garda al passo S. Rocco località Capovalle = su ciclabili e viabilità secondaria si raggiungerà la località di Malcesine da dove si prenderà un traghetto per attraversare il lago e raggiungere la sponda Bresciana. Un tratto in salita ci porterà in Val Vestino verso l’omonimo lago circondati da montagne e superando ponti a picco sul lago. Una salita piuttosto impegnativa sino al passo S. Rocco dove troveremo l’alloggio per la sera in località Capovalle.

LUNEDÌ 30 APRILE da Capovalle a Riva di Garda = Il ritorno ci porterà dal passo San Rocco al lago di Idro dove percorreremo un tratto di costa del lago per risalire sulla S.S. 237 sino a visitare la fortezza di Rocca d’Anfo ed un antico borgo medioevale di nome San Giacomo posto a margine della strada. La ciclabile del fiume Chiese per raggiungere il lago di Ampola, piccolo laghetto di origine glaciale. Si proseguirà per il lago di Ledro  e completeremo l’anello che ci riporterà a Riva, pedalando verso la strada Ponale (unico tratto di fondo particolarmente insidioso e sconnesso) con ampio scenario sul lago di Garda, dove si ripartirà alla volta di Bologna.

Il percorso è per un 85% circa su asfalto ed un 15% circa su strade bianche e strada a fondo sconnesso, per un totale complessivo di circa Km 100,00 ed un dislivello di circa mt 1.380 divisi  nelle due giornate; difficoltà TC (turistico)

Direttore di gita: Andrea Mugione Cell. 3288792120   e-mail: andreamugione@gmail.com

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 12  !!!!

QUOTA PARTECIPAZIONE: 4,00 euro SOCI CAI;  10,00 euro NON SOCI CAI

SCADENZA PRENOTAZIONI VENERDI’ 30 MARZO 2018 !!!

vedere volantino: 2018_aprile 28-30_5laghiGarda_CICLO