CONCORSO FOTOGRAFICO CICLO-CAI 2018

Il concorso è stato organizzato dal   CICLO-CAI (gruppo ciclo escursionismo della sezione CAI BOLOGNA) ed è rivolto alla promozione e divulgazione  delle attività  effettuate da questo gruppo nel corso dell’anno 2018 con o senza la bicicletta.

Il concorso è aperto a tutti coloro che amano la condivisone della fotografia e che abbiano partecipato alle gite del programma in corso d’anno, compreso i corsi, gli eventi ed altre attività ludiche culturali.

E’ condizione indispensabile alla partecipazione al concorso, che le foto presentate siano state scattate personalmente durante l’evento  stesso; è possibile partecipare solo con opere in formato digitale. La partecipazione al concorso è gratuita e implica l’accettazione del presente regolamento.

Le foto potranno essere sia a colori e / o in bianco – nero.   Ogni partecipante dovrà  fornire da un minimo di una (1) a un massimo di cinque (5) immagini.

La foto presentata deve avere un collegamento oggettivo con l’escursione a cui fa riferimento.

Le immagini dovranno essere ottenute con fotocamere digitali (oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate) e inviate senza alcuna elaborazione digitale, esclusi i minimi ritocchi nelle dominanti e nel contrasto.

 

La scheda d’iscrizione, qui di seguito riportata, dovrà essere compilata in ogni sua parte. Con tale atto, completo di firma e l’invio all’indirizzo di posta elettronica: escursionismo.caibo@gmail.com, si convaliderà l’iscrizione al concorso e la completa accettazione del suo Regolamento. La firma (obbligatoria) sulla scheda di partecipazione autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati personali del concorrente.

I files dovranno pervenire entro domenica 10 novembre 2018.

Il concorso è governato da una Commissione Tecnica formata da 4 persone (tra cui  Stefano OSTI in qualità di Presidente della sezione CAI Bologna e Patrizia MONTANARI in qualità di Vicepresidente della sezione CAI Bologna), che hanno il compito di controllare il rispetto delle regole definite nella scheda d’iscrizione.

La Commissione potrà – a suo insindacabile giudizio – non ammettere le foto, così come garantirà la possibilità che siano esaminate in forma anonima da entrambe le giurie: PROFESSIONALE E POPOLARE.

La giuria  popolare sarà formata da tutti quanti vorranno votare, anche i partecipanti al concorso stesso:

si potranno scegliere le foto visionandole direttamente sul sito del C.A.I.- CICLO-CAI  di Bologna;

la stessa espressione del voto sarà ON LINE sul sito del C.A.I.- CICLO-CAI di Bologna, nella sezione concorso fotografico.

Ognuno potrà votare solo una volta ed esprimere il suo giudizio per un massimo di tre foto.

I voti dovranno essere inviati entro Venerdì 30 novembre  2018.

Il giudizio sarà inappellabile.

Al termine del concorso saranno premiate le 3 immagini giudicate più belle.

 

vedere regolamento e scheda di iscrizione:

2018_Regolamento+ domanda iscr concorso fotografico