FORESTA DEL TESO – 21/10/2018
L’itinerario si sviluppa interamente nella spettacolare foresta del Teso: un ambiente di grande fascino e caratterizzato da una vegetazione di alto fusto (in prevalenza faggi, castagni e abeti), che si trova sul territorio della Montagna Pistoiese.
Una occasione da non perdere rivolta agli amanti della mountain bike più “impegnativa” per la verifica del proprio “PUNTO ZERO” ovvero il proprio grado di preparazione. Durante la giornata saranno infatti previste anche alcune soste per fare esercizi di tecnica di guida sfruttando il territorio.
È possibile pranzare al Rifugio Porta Franca previa prenotazione entro giovedì mattina. In alternativa si pranza al sacco al Rifugio Montanaro (che non effettua il servizio ristorante)
RIENTRO A BOLOGNA NEL POMERIGGIO
Lunghezza: km 25 circa; Dislivello: 1100 mt circa; SOLO PER MTB
Difficoltà TC/BC; qualche passaggio OC; (occorrono buone capacità tecniche) percorso su sterrate con fondo molto sconnesso e qualche ostacolo naturale. Sono presenti alcuni tratti in OC per i quali si richiede massima attenzione; nel caso possono essere eventualmente affrontati con la bicicletta condotta a mano.
NON ADATTO A CHI E’ PRIVO DI ALLENAMENTO !!
vedere volantino: 2018_ottobre 21_Foresta del Teso_MTB