FORESTA DEL TESO – 21/10/2018

L’itinerario si sviluppa interamente nella spettacolare foresta del Teso:  un ambiente di grande fascino e caratterizzato da una vegetazione di alto fusto (in prevalenza  faggi, castagni e abeti), che  si trova sul territorio della Montagna Pistoiese.

Una  occasione da non perdere rivolta agli amanti della mountain bike più “impegnativa” per la verifica del proprio “PUNTO ZERO” ovvero il proprio grado di preparazione. Durante la giornata saranno infatti previste anche alcune  soste per fare esercizi di tecnica di guida sfruttando il territorio.

È possibile pranzare al Rifugio Porta Franca previa prenotazione entro giovedì mattina. In alternativa si pranza al sacco al Rifugio Montanaro (che non effettua il servizio ristorante)

RIENTRO A BOLOGNA NEL POMERIGGIO

Lunghezza: km 25 circa;  Dislivello:  1100 mt circa; SOLO PER MTB

Difficoltà TC/BC; qualche passaggio OC; (occorrono buone capacità tecniche) percorso su sterrate con fondo molto sconnesso e  qualche ostacolo naturale. Sono presenti alcuni tratti  in OC per i quali si richiede massima attenzione; nel caso possono essere eventualmente affrontati con la bicicletta condotta a mano.

 NON ADATTO A CHI E’   PRIVO DI ALLENAMENTO !!

vedere volantino: 2018_ottobre 21_Foresta del Teso_MTB