RADUNO REGIONALE CICLOESCURSIONISMO – 12/10/2019
RADUNO REGIONALE EMILIA ROMAGNA DI CICLOESCURSIONISMO CAI, a cura della sezione C.A.I. Mario Fantin BOLOGNA
Per quanto intaccati dalle passate attività estrattive, il Parco dei Gessi e Calanchi dell’Abbadessa rappresenta una delle principali emergenze naturalistiche della regione, con doline, altipiani, valli cieche e rupi che modellano il paesaggio tipicamente collinare (a ridosso della città di Bologna), ospitando vegetali e animali di notevole interesse scientifico.
Sono previste due cicloescursioni A) e B) di diverso livello (MC/MC e MC/BC) ma con medesimo punto di partenza e comune punto di incontro verso le ore 14.00 max per una sosta pranzo alla TRATTORIA DEL BOTTEGHINO (2 primi, 2 contorni, acqua e caffè= euro 15,00); al termine della quale si continuerà a pedalare ancora un po’ in tranquillità, per poi rientrare nuovamente al punto di partenza.
Percorso A), livello MC/MC, accompagna: IVAN FERRETTI
Percorso B), livello MC/BC, accompagna: Cesare Prampolini e Giulio Schweizer
Ai fini della logistica organizzativa, nella mail di partecipazione, si prega specificare il proprio interesse a trattenersi (o meno) per il pranzo.
vedere volantino allegato: 2019_ottobre_Raduno Regionale-MTB
coordinate GPS luogo di ritrovo: 44.464498, 11.400204
per info e prenotazione della propria partecipazione scrivere a:
PATRIZIA (ciclocai) = escursionismo.caibo@gmail.com