VAL TREBBIA – 25-26/05/2019 – annullata per meteo

La valle del fiume Trebbia, o più semplicemente Valtrebbia, si trova in provincia di Piacenza. Tra le sue località, Bobbio è certamente il paese più conosciuto, con costruzioni cartatteristiche a ridosso del fiume, lungo l’antica Via del Sale che portava a Genova. E’ ricordato soprattutto per il Monastero di San Colombano ed il Ponte Vecchio detto anche Ponte Gobbo a causa della strana forma ondulata.

Per visitarla partiremo da Piacenza, dove ci troveremo alle ore 09.30 alla stazione centrale sia per chi arriva in treno e sia per chi arriva con auto proprie.

Il weekend sarà con un percorso sarà itinerante, con partenza (e ritorno) dalla stazione di Piacenza e quindi bisognerà portare con sè il proprio bagaglio  con effetti personali e quanto altro necessario per il pernottamento ed il giorno seguente.

PERNOTTAMENTO   in Ostello a Bobbio (senza colazione) al costo di euro 14,50  in camere da 4 a 8 posti con bagno in camera (compreso lenzuola e 1 telo doccia); CENA in trattoria o in pizzeria ; PRANZO: sabato e domenica al sacco.

Per   partecipare   alla   gita  occorre   segnalare   il   proprio   interesse   a:

MAURIZIO  FORNASINI   (cell.338-4371418;  mauriforna@gmail.com)

e versare caparra confermativa di euro 30,00  ENTRO  martedì 30 aprile  2019

NUMERO MASSIMO: 20  PARTECIPANTI

RIUNIONE ORGANIZZATIVA: LUNEDI’ 20 MAGGIO 2019

vedere volantino: 2019_maggio_Val Trebbia