CAMMINO DI SAN BENEDETTO 21/04-01/05

Cicloviaggio di circa 400 km attraverso il cuore dell’Italia, che muovendo dall’Umbria, percorre tutto il Lazio e giunge vicino al confine con la Campania. Un itinerario di 8 tappe sulle tracce di San Benedetto, che unisce i tre più importanti luoghi della sua vita: Norcia, suo luogo natale; Subiaco, dov’egli visse più di trent’anni e fondò numerosi monasteri; e Montecassino, dove trascorse l’ultima parte della vita e scrisse la Regola.

Un cammino e luoghi non così noti che ci faranno scoprire le bellezze di un’Italia minore ma non per questo meno interessante o degna di una visita.

Percorso MTB misto  asfalto e sterrato mediamente impegnativo con possibili brevi tratti a spinta. Tappe non troppo lunghe e nel complesso di media difficoltà: i percorsi possono subire modifiche per cui occorre essere dotati di spirito di avventura, non disdegnare le salite ed essere abituati a stare in giro tutto il giorno in quanto particolare attenzione sara’ dedicata alla visita delle attrattive storico/culturali incontrate lungo il percorso.

CHIUSURA ISCRIZIONI 15 FEBBRAIO p.v.

Info: Elisabetta Sazzini (s.elisabetta@yahoo.it )

vedere volantino: 2019_aprile_Cammino SBenedetto