VIA DEGLI ETRUSCHI (Gemini mtb) 01-02/06/2019
ATTENZIONE !! LA GEMINI MTB CI SEGNALA UNA VARIAZIONE DI DATA PER QUESTA ESCURSIONE CHE PARTIRA’ IL SABATO 1 GIUGNO INVECE DEL VENERDI’ 31 MAGGIO !!!
Il programma pertanto sarà da Marzabotto a Prato, saltando la tappa di Artimino. Per maggiori dettagli contattare gli organizzatori (riferimenti telefonici nel volantino originale qui sotto riportato).
Simone Grassi (che ha inizialmente ideato e realizzato questo tratto per la sua tesi di maestro AMI di mtb e successivamente collaborato con il gruppo di cicloescursionismo CAI nell’ambito del più ampio progetto della CICLOVIA “SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI” da Spina sul mare Adriatico a Populonia nel golfo di Piombino ) ci propone come GEMINI MTB, il percorso – con svalico appenninico – degli Etruschi da Marzabotto (Bologna) ad Artiminino (Prato).
L’escursione è organizzata nell’ambito di ITACA’, festival del turismo responsabile con la partecipazione del gruppo cicloescursionismo CICLO-CAI Bologna.
L’obiettivo è quello di attrarre biker interessati alla natura e alla cultura; con la voglia e pazienza di fermarsi ad ascoltare e scoprire i luoghi sacri dei nostri avi; bikers che abbiano la curiosità del viaggiatore senza la fretta di arrivare.
Il percorso è impegnativo per dislivello ma non ha difficoltà tecniche estreme. E’ necessaria una buona preparazione atletica.
SOLO SOCI GEMINI e/o CAI
termine prenotazioni: 15/05/2019
vedere volantino per dettagli: 2019_giugno_Etruschi Gemini-MTB