Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.
Canceled
cancellato e rimandato ad altra data

Premilcuore cucco e petriccio

Ottobre 3 @ 7:30 - 17:00

cliccare per aprire il volantino:

2021-10-03 Premilcuore

primo ritrovo alle ore 7,30 al Roadhouse di san Lazzaro

appuntamento alle ore 9,15 a Premilcuore presso il parcheggio raggiungibile dalla stazione carabinieri a sinistra in basso

partenza ore 9,30

32 km

1200 m dislivello

difficoltà MC/BC

dav

Si parte da Premilcuore, caratteristico paese arroccato sulla riva destra del Rabbi e si sale verso il crinale che separa la valle del Montone, si prosegue con magnifici panorami caratteristici dell’appennino ToscoRomagnolo fino al bivio, dopo monte Gemelli, che a sinistra conduce al rifugio di Poggio Cavallaro dove inizia una splendida discesa dapprima nel bosco e poi su pendio con tornanti continui e piccoli salti molto divertenti finché non si torna a valle per proseguire alla località Fiumicello e salire sull’altro versante oltrepassando Pian dei Rocchi e svoltare poco oltre a sinistra sul bel sentiero di Cà Petriccio che scende veloce senza particolari difficoltà fino a tornare sulla sponda destra del Rabbi per proseguire in questo piacevole ambiente, passando di fianco al ponte medievale e alle cascate della gola urlante, verso il maneggio di Cà Ridolla e terminare in paese con grande soddisfazione.