LUNGO IL FIUME LAMONE – 02/05/2015

Il Lamone è un fiume che scorre in Toscana e in Romagna. Nasce dalla Colla di Casaglia (1.190 m) nel comune di Borgo San Lorenzo (in provincia di Firenze), attraversa Marradi, Brisighella e Faenza. Dopo la via Emilia comincia il suo percorso in pianura. Passa nelle campagne tra Russi e Bagnacavallo e sfocia nel mare Adriatico presso Marina Romea; il suo percorso totale è di circa 90 km.

Percorso di MTB ORIZZONTALE ad anello, tra Bagnacavallo e Marina Romea (foce del fiume), su fondo in parte sterrato, asfaltato ed erboso; Lunghezza Km. 70 circa; dislivello irrilevante.
Difficoltà: TC/TC (piste ciclabili, facili sterrati, strade secondarie a bassa densità di traffico); ma con significativo impegno fisico in considerazione della percentuale di percorso su fondo erboso.
Bici consigliata: MTB

PRANZO AL SACCO; oppure possibilità di sosta in area attrezzata di panca e sedie ma solo x chi vuol mangiare un piatto caldo, con adesioni da comunicarsi all’accompagnatore la mattina stessa alla partenza ed al fine di avvertire il ristoratore.

Ritrovo ore 07.00 – al PARCHEGGIO DEL PALAZZO SPORT DI SAN LAZZARO (BO) – via Caselle; per compattamento auto !!

Costo gita € 2,00 SOCI CAI – € 5,00 NON SOCI CAI
Per partecipare alla gita occorre segnalare il proprio interesse all’accompagnatore

ENTRO MERCOLEDI’ 29 APRILE 2015

Accompagnano: FABIO BORSARI e PATRIZIA MONTANARI
( fabbor17@hotmail.com; sissy.pm@virgilio.it )

E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti di indossare il casco – NON SARANNO ACCETTATI PARTECIPANTI PRIVI DI CASCO !!

vedere scheda allegata:  2015 maggio 2_fiume Lamone

Allegati